Il giovane centauro favarese dopo i trascorsi con le mini-moto e in Moto 5 nella penisola iberica sarà in gara nella stagione 2022 con il team Etg, correndo sui circuiti dove si affrontano i campioni di oggi. Il papà Leandro: “Un’emozione fortissima, il ragazzo lavora sodo e crede nel suo sogno come ci crediamo anche noi”
sulle orme di Valentino Rossi: correrà nella Moto 4 spagnola
ntinua il percorso del giovane centauro favarese Carmelo Belluzzo, promessa del motociclismo italiano la cui crescita è costantemente seguita dal gruppo di lavoro di Valentino Rossi essendo il manager del ragazzo molto vicino al leggendario numero 46. Dopo l’inizio in Spagna con le mini-moto e la stagione vissuta in Moto 5 sempre in terra ispanica, il pilota dodicenne si prepara a vivere la sua prima stagione in Moto 4, una delle tappe da intraprendere nel percorso che nel tempo porta al sogno della giovane stella, il Motomondiale.
Belluzzo, infatti, è stato ingaggiato dal team ETG Racing, impegnato nel campionato spagnolo di velocità, con il quale disputerà la stagione 2022 correndo nelle piste dove si sono misurati e si misurano i più grandi motociclisti di ieri e oggi.